Attendere prego…

HOME CHI SIAMO NEWS CONTATTI LINK FAQ ENGLISH MEMORIALE DELLA SHOAH KIT DIDATTICO TESTIMONIANZE PROGETTI DIDATTICI MOSTRE ITINERANTI SEMINARI EVENTI GIORNO DELLA MEMORIA SEZIONI

ASSOCIAZIONE
FIGLI DELLA SHOAH

BAMBINI NELLA SHOAH: Diritti negati, Resilienza e Memoria

 

 

 

L’Associazione Figli della Shoah e la Fondazione CDEC organizzano una giornata di studio dedicata ai docenti delle scuole di primo e secondo grado.

Il Seminario proporrà un’analisi approfondita della negazione dei diritti dell'infanzia durante la Shoah analizzandone le implicazioni storiche, giuridiche, morali e  pedagogiche. La scelta della data dell’evento coincide con la Giornata Internazionale per i Diritti dell'Infanzia e dell'Adolescenza firmata  il 20 novembre 1989 dall’Organizzazione delle Nazioni Unite.

Sede dell’incontro è l’Auditorium del Memoriale della Shoah di Milano, luogo di Memoria attiva, non solo per la città di Milano ma per tutto il territorio nazionale, e tragico teatro di deportazione verso i campi di concentramento e sterminio di deportati politici ed ebrei.

La sessione pomeridiana sarà dedicata alle  proposte didattiche. Agli insegnanti partecipanti verrà inviata  una cartelletta didattica telematica con materiale di approfondimento e di supporto per il lavoro in classe.

Registrati ed iscriviti a "BAMBINI NELLA SHOAH: Diritti negati, Resilienza e Memoria"

Iscriviti