Attendere prego…

HOME NEWS SOSTIENI CONTATTI LINK FAQ ENGLISH CHI SIAMO GIORNO DELLA MEMORIA EVENTI PIETRE D'INCIAMPO MOSTRE ITINERANTI SEMINARI e FORMAZIONE TESTIMONIANZE KIT DIDATTICO PODCAST SPUNTI DIDATTICI FOCUS SEZIONI LOGIN

ASSOCIAZIONE
FIGLI DELLA SHOAH

BAMBINI NELLA SHOAH: Diritti negati, Resilienza e Memoria

 

L’Associazione Figli della Shoah e la Fondazione CDEC organizzano una giornata di studio dedicata ai docenti delle scuole di primo e secondo grado.

Il Seminario proporrà un’analisi approfondita della negazione dei diritti dell'infanzia durante la Shoah analizzandone le implicazioni storiche, giuridiche, morali e  pedagogiche. La scelta della data dell’evento coincide con la Giornata Internazionale per i Diritti dell'Infanzia e dell'Adolescenza firmata  il 20 novembre 1989 dall’Organizzazione delle Nazioni Unite.

Sede dell’incontro è l’Auditorium del Memoriale della Shoah di Milano, luogo di Memoria attiva, non solo per la città di Milano ma per tutto il territorio nazionale, e tragico teatro di deportazione verso i campi di concentramento e sterminio di deportati politici ed ebrei.

La sessione pomeridiana sarà dedicata alle  proposte didattiche. Agli insegnanti partecipanti verrà inviata  una cartelletta didattica telematica con materiale di approfondimento e di supporto per il lavoro in classe.

 

Per scaricare la cartelletta didattica clicca QUI

Acceda o si registri per iscriversi a
"BAMBINI NELLA SHOAH: Diritti negati, Resilienza e Memoria"

ISCRIVITI